MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
La nuova versione ETP-HYLOC - connessione rapida
Connessioni a innesto rapido albero-mozzo per montaggio veloce e carichi elevati!

All’inizio di giugno 2021 ETP Transmission AB ha rilanciato il suo famoso collegamento albero-mozzo  ETP-HYLOC:  un nuovo concetto che rende più facile e veloce il funzionamento della bussola e delle relative pompe tramite l’utilizzo degli innesti rapidi.

La bussola ETP HYLOC è un dispositivo di collegamento idromeccanico adatto a lavorare in ambienti difficili, quali per esempio laminatoi e industria di processo.  La bussola ETP-HYLOC, inoltre, è stata studiata per rispettare l’ambiente:  l'olio al suo interno ricircola nella pompa consentendo il suo riutilizzo con una minima fuoriuscita nello smontaggio dei tubi. Si tratta di una vera e propria spinta per l'aspetto ergonomico e la sicurezza per gli utilizzatori poiché, essendo i tubi delle pompe lunghi  tre metri, sono in grado di stare in una posizione ergonomica confortevole a distanza mentre montano o smontano l'unità.

La nuova versione della bussola ETP HYLOC ha rivoluzionato le tradizionali connessioni meccaniche con un alto numero di viti che richiedono una coppia di serraggio fino a 150 Nm.

Le bussole ETP-HYLOC sono distribuite in Italia dal Gruppo Mondial e sono disponibili sia come prodotto standard sia in versioni personalizzate: il cliente può scegliere tra due diverse pompe, motorizzata o manuale, a seconda delle esigenze individuali o del budget.

Il Gruppo Mondial, oggi è una delle più importanti aziende nel settore delle trasmissioni di potenza con un’esperienza di oltre 75 anni. La peculiarità del Gruppo è la sua capacità di offrire ai clienti non solo la gamma completa dei suoi prodotti: soluzioni per la movimentazione lineare, cuscinetti standard e speciali, riduttori, giunti, ruote libere, catene; ma anche un servizio di assistenza tecnica specializzata e qualificata  che segue il cliente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

Per maggiori informazioni: www.mondial.it