MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Runout inferiore a 1µm garantito con i mandrini idraulici ultra precisi di BIG KAISER
BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, presenta il nuovo mandrino idraulico super preciso tipo UP, ideale per tutte le officine meccaniche che necessitano di garantire un runout minimo per la fresatura di precisione.
 
Grazie al sistema di serraggio idraulico, che assicura un'eccellente precisione di concentricità, il runout risulta estremamente ridotto, garantito inferiore a 1 micron a 4XD. Questo valore rimane tale anche dopo un utilizzo prolungato, mentre i mandrini a calettamento perdono di precisione serraggio dopo serraggio.
 
Il serraggio con il nuovo mandrino idraulico risulta facile e sicuro grazie all'utilizzo di una sola chiave esagonale, rendendo semplice e veloce il cambio utensili in macchina. Senza il calettamento a caldo, la durata dei portautensili si prolunga virtualmente all'infinito; questo comporta un notevole risparmio economico e una riduzione dell'impatto ambientale dovuto alla sostituzione dei portautensili.
 
Parte della serie HDC (mandrini idraulici) di BIG KAISER, il nuovo mandrino idraulico super preciso tipo UP offre un serraggio preciso nei diametri di 3, 5 e 6 mm.
 
"Grazie all'esperienza decennale e al know-how di BIG KAISER, il nuovo mandrino ultrapreciso garantisce un'eccellente precisione come richiesto dai nostri clienti", afferma Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. "I mandrini per il calettamento a caldo possono costare un po' meno all'inizio, ma se si considera il tempo necessario al cambio utensile, il costo dell’energia elettrica e il costo delle apparecchiature per il riscaldamento e il raffreddamento, è chiaro che i mandrini idraulici rappresentano un'opzione più economica e sostenibile nel lungo periodo".
 
I mandrini idraulici super precisi tipo UP sono disponibili da subito.

BIG KAISER Precision Tooling
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG DAISHOWA, che impiega 900 dipendenti nel mondo.
www.bigkaiser.eu/it