MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Barenatura interamente automatica: BIG KAISER rivoluziona le lavorazioni di precisione con il sistema EWA 68
BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, lancia la nuova EWA 68, un bareno intelligente completamente automatico, in grado di eseguire lavorazioni a ciclo continuo senza l'intervento di un operatore umano.
 
Con EWA 68 non è necessario arrestare la macchina utensile per effettuare le misurazioni e regolare manualmente l'utensile, con conseguente risparmio di tempo, incremento della produttività e riduzione dei tassi di errore umano. Ciò consente di ridurre i costi e di migliorare la precisione, di gestire fori di dimensioni multiple e ripetibili e di evitare sprechi di tempo dovuti alla compensazione manuale.
 
In occasione di EMO Hannover 2023 (padiglione 3, stand F20), BIG KAISER presenterà la sua gamma completa di sistemi di alta precisione, tra cui la nuova EWA 68, che sarà visibile in funzione sul centro di lavoro CNC FANUC ROBODRILL.
 
EWA 68 è disponibile con tre seggi, che supportano un'ampia gamma di diametri da 68 mm a 134 mm. Offre una precisione di regolazione di ±2µm.
 
“EWA 68 è l'ultima versione del nostro sistema EWA, che offre un livello di automazione di gran lunga superiore a qualsiasi altro prodotto della concorrenza, facendo risparmiare tempo e denaro agli utilizzatori”, dichiara Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER.
 
Sviluppato in esclusiva da BIG KAISER, il sistema EWA è basato sulla rinomata tecnologia delle teste digitali EWE e sulle teste di alesatura di precisione EWN. EWA 68 è disponibile da subito.
 
BIG KAISER Precision Tooling
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.
www.bigkaiser.eu/it/

EMO Hannover 2023 – Padiglione 3 Stand F20