MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
MARPOL FR, on line il nuovo sito Internet
Particolarmente orientato ad una comunicazione BtoB. Schede tecniche delle macchine, applicazioni e tecnologie di lavorazione per orientare gli utenti.

Marpol FR, produttrice di una vasta gamma di macchine complementari alle lavorazioni meccaniche di finitura o di taglio per materiali metallici e non, ha lanciato il nuovo sito Internet www.marpolfr.com, completamente rinnovato per contenuti e aspetto grafico. Priorità alle informazioni, alla velocità di navigazione, alle caratteristiche dei numerosi modelli costruiti esclusivamente all’interno dello stabilimento di Sasso Marconi, immerso nel verde delle colline bolognesi, in un territorio a fortissima tradizione meccanica e motoristica.
Tra le finalità di questo progetto, che ci auguriamo raggiunto, trasferire l’azienda reale all’interno del mondo virtuale della rete per fare conoscere al mondo le capacità, le competenze, l’organizzazione lavorativa, la conoscenza tecnica che da decenni ci caratterizza, anche attraverso l’utilizzo di alcuni Social particolarmente orientati allo sviluppo di contatti professionali. La solidità costruttiva, la diversità di gamma, per soddisfare ogni campo di applicazione, l’attenzione alla sicurezza per gli operatori, sono le caratteristiche principali delle nostre macchine.
Le macchine MARPOL FR, utilizzabili a secco, vengono usate per affilare utensili, pulire e lucidare particolari metallici, sbavare o smussare, levigare, rimuovere, tagliare o troncare profilati metallici, tubi, legno, plastica o altri materiali in moltissimi settori manifatturieri: aeronautica, fonderie, carpenterie, falegnamerie, modellerie, officine ortopediche o meccaniche.
Macchine MARPOL FR vengono utilizzate anche da oreficerie, restauratori di orologi o di mobili. Per caratteristiche di praticità e sicurezza di utilizzo, peso e dimensioni ridotte, un particolare modello di segatrice stazionaria, in versione 110 V, è imbarcata a bordo di sottomarini militari per operazioni di manutenzione e aggiustaggio.
Marpol nasce negli anni ’60 da operatori provenienti dal settore tecnico della metalmeccanica molto sensibili ad ottenere soluzioni pratiche e tecnicamente avanzate. A seguito della fusione con altre società, nel corso degli anni l’azienda si è consolidata ampliando le sue attività con reparti dedicati.
Oltre alla lavorazione dei propri particolari e alla costruzione di segatrici a nastro, l’attività si è sviluppata anche nelle lavorazioni meccaniche di precisione per il settore del motociclo. Oggi Marpol FR S.r.l. ha accumulato una tale esperienza nella meccanica di precisione da poter offrire una gamma tra le più complete di smerigliatrici, segatrici, troncatrici, levigatrici, smussatrici, pulitrici e altri prodotti complementari.