MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
FAULHABER introduce sul mercato un regolatore di velocità integrato per motori sottili

La famiglia di motori BXT, composta da servomotori a c.c. brushless con un design particolarmente sottile, è stata espansa in tutte le taglie con un Regolatore di Velocità integrato di pari diametro © FAULHABER

Meno di 7 millimetri per un regolatore di velocità completamente integrato

Con una lunghezza di fissaggio addizionale di soli 6,2 mm, sono disponibili combinazioni Motore/Regolatore di Velocità con lo stesso spazio di installazione dei prodotti con encoder integrato IEF3-4096 (L). Grazie all´uso degli effetti di sinergia con le varianti a encoder, anche il Regolatore di Velocità è completamente integrato nella robusta carcassa del motore. 

Basati sulla collaudata tecnologia FAULHABER SC, i motori possono essere messi in opera in modo rapido, semplice e confortevole con il familiare Motion Manager (dalla versione 6.6). Il Regolatore di Velocità è collegato all´applicazione tramite un cavo piatto a sei poli, con opportuni connettori disponibili in opzione.

Il Regolatore di Velocità può essere combinato con i motori BXT in carcassa 2214…BXT H, 3216…BXT H e 4221…BXT H. Nonostante la completa integrazione, il robusto Regolatore di Velocità garantisce l´uso di quasi tutta la potenza e la gamma di velocità dei corrispondenti motori base. Un sistema di raffreddamento ben progettato minimizza le perdite termiche.

La combinazione dei motori BXT H con il Regolatore di Velocità integrato è la soluzione ideale quando la velocità deve essere controllata con precisione negli spazi più piccoli e sono richieste anche coppie elevate. Tipiche applicazioni sono pompe, dispositivi palmari (per es. per il settore dei tatuaggi), produzione di apparecchiature e automazione di laboratorio e industriale.

I vantaggi in sintesi:
• Design compatto grazie alla completa integrazione
• Coppia elevata fino a 92 mNm, uscita continua fino a 60W
• Controllo meccanico della velocità stabile e preciso da 200 a 10,000 min-1
• Seconda estremità dell´albero disponibile in opzione nelle taglie 32 e 42 mm

FAULHABER è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di sistemi di azionamento miniaturizzati ad alta precisione, di componenti per servoazionamenti ed elettroniche di controllo con potenza di uscita fino a 200 W. L´azienda offre soluzioni personalizzate realizzate specificatamente per il cliente e un´ampia gamma di prodotti standard, come motori brushless, micromotori C.C., encoder e sistemi di controllo di posizione. Il marchio FAULHABER è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di elevata qualità e affidabilità in aree applicative complesse e gravose, come quelle della tecnologia medica, dell´automazione industriale, dell´ottica di precisione, delle telecomunicazioni, dell´aviazione, del settore aerospaziale e della robotica. Dal potente motore C.C. con una coppia continua di 200 mNm al microazionamento a filigrana con un diametro esterno di 1,9 mm, la gamma standard FAULHABER può essere combinata in più di 25 milioni di modi diversi per creare il sistema di azionamento ottimale per una applicazione particolare. Allo stesso tempo, il nostro kit di costruzione tecnologico costituisce la base da modificare per poter configurare versioni speciali adattabili alle specifiche esigenze dei clienti.