MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Mai visto un design cosi’ compatto per un torsiometro: la nuova serie 8655/8656 BURSTER
Con la serie compatta di Torsiometri 8655 e 8656 burster, la coppia viene acquisita tramite la torsione dell’alberino, utilizzando il principio degli estensimetri. Grazie alla trasmissione induttiva ed ottica del segnale, il sensore è maintenance-free, i segnali sono digitalizzati direttamente sull’alberino e resi disponibili dall’elettronica di valutazione in un segnale in tensione o via USB.
Grazie all’elevata qualità dei componenti, si può raggiungere una velocità fino a 10.000 rpm. La direzione di rotazione può essere compresa osservando l’uscita in tensione: la rotazione in senso orario corrisponde ad un’uscita in tensione positiva, mentre la rotazione anti-oraria ad una tensione negativa.

La serie 8655 ha l’attacco quadro maschio/femmina che consente l’integrazione in sistemi pre-esistenti o strumenti, senza l’utilizzo di componenti aggiuntivi quali, per esempio, giunti.

La serie 8656 ha l’attacco tondo ad alberino ed è equipaggiata con chiavette su tutti i range. Se la chiavetta non è necessaria, può essere omessa. E’ necessario l’utilizzo di giunti adeguati: suggeriamo la serie 8690 per una trasmissione sicura della coppia.

Per acquisire velocità e angolo di rotazione, il sensore può essere equipaggiato con un encoder interno da 400 impulsi. Questo segnale di velocità/angolo è disponibile come segnale di uscita TTL.

Il software Digivision fornito gratuitamente è utilizzabile via USB, in alternativa sono disponibili drivers LabView a DASYLab da scaricare.

Sono disponibili per l’integrazione nel sistema del cliente i seguenti accessori: cavi di varie lunghezze, giunti e supporti meccanici.

Burster fornisce soluzioni tecnologiche che vanno dai singoli sensori ai sistemi di misura. I suoi clienti sono principalmente nell'ingegneria meccanica e impiantistica, nell'automazione, nell'industria automobilistica e relativi fornitori, nell'ingegneria elettrica ed elettronica e nell'industria chimica. La gamma comprende strumenti di misura, nonché sensori standard per parametri meccanici ed elettrici, quali celle di carico, sensori di pressione, coppia e spostamento, milli e mega ohmmetri, resistenze campione e decadi di resistenza. Inoltre, sono possibili soluzioni OEM personalizzate, anche per molti altri settori e mercati futuri o di nicchia come l'ingegneria medica e la biotecnologia. La pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di sensori e strumenti di misura garantisce sempre soluzioni ottimali. Sviluppati e prodotti in Germania, i sensori di burster cosiccome gli amplificatori e i moduli di trasmissione, gli strumenti di precisione, i sistemi di misura e di controllo per l'elaborazione del segnale del sensore vengono spediti a clienti in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni: www.burster.it