MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Moog amplia la gamma delle valvole proporzionali della serie D680, con una servovalvola Direct Drive
Moog (NYSE: MOG.A e MOG.B) – leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – offre una nuova versione della valvola proporzionale serie D680.


Le valvole proporzionali Moog della serie D680 sono valvole regolatrici per applicazioni a 2, 3, 4 e 5 vie, per il controllo elettroidraulico di: posizione, velocità, portata e forza nei sistemi idraulici. La gamma D680 è dotata di elettronica integrata ed è adatta per applicazioni con requisiti di risposta dinamica elevati. La versione di nuova introduzione è una valvola a due stadi con servovalvola Direct Drive D633 ad anello chiuso come stadio pilota. Questa recente versione del prodotto garantisce dinamica, ripetibilità e robustezza superiori, che la rendono idonea all’impiego in condizioni ambientali estreme.
 




Lo stadio pilota Direct Drive D633 con controllo ad anello aperto è disponibile sul mercato già da molti anni. Moog ha sviluppato la nuova versione in collaborazione con i costruttori di macchine nei settori della plastica, formatura dei metalli, presse e produzione dell’acciaio, per meglio soddisfare le esigenze di queste applicazioni. La nuova opzione dello stadio pilota è la soluzione ideale per applicazioni che richiedono elevate prestazioni dinamiche, dove durata ed efficienza energetica sono fondamentali.
 
Le valvole proporzionali Moog serie D680 presentano un design collaudato che fornisce un controllo affidabile per macchinari in settori quali iniezione e soffiaggio, pressofusione, produzione di acciaio, formatura metalli e presse e lavorazione del legname.
 
Questa gamma di prodotti può essere facilmente integrata in nuovi progetti e configurata per soddisfare esattamente le esigenze applicative e prestazionali dei macchinari e delle attrezzature industriali.
In aggiunta alle comprovate prestazioni dinamiche della serie esistente, il rinnovato design della valvola proporzionale D680 è robusto, affidabile, ha il vantaggio di assicurare una lunga durata e può garantire un notevole risparmio energetico.
 
Il Dott. Marco Wiegandt, valve development engineering manager di Moog, commenta: "I nostri clienti nei mercati dello stampaggio ad iniezione, della pressofusione, della formatura dei metalli e delle presse si affidano alle prestazioni e all'affidabilità delle servovalvole Moog. Alcuni dei nostri principali clienti hanno beneficiato di una maggiore ripetibilità e di una lunga durata grazie al design robusto e all’elevata efficienza energetica della D680. In macchinari in cui sono richieste elevata precisione e ripetibilità, la nuova valvola proporzionale serie D680 con servo-valvola pilota ad anello chiuso D633 si configura come una scelta eccellente."
 
Moog - Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce prodotti, soluzioni e servizi utilizzando tecnologie di motion control e dati/potenza. Fornisce, inoltre, una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio l’energia, i macchinari industriali, i collaudi e le simulazioni. Da sempre, Moog supporta le aziende volte al raggiungimento delle massime performance, mediante la progettazione e lo sviluppo di componenti di ultima generazione. L’industrial Group di Moog, che nell’anno fiscale 2017 ha registrato un fatturato di 843 milioni di dollari, ha oltre 40 sedi operative nel mondo e fa parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), che ha raggiunto un fatturato globale di 2,5 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni clicca qui