MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Moog è innovazione digitale, in diretta streaming
Al via il 30 marzo i Moog Innovation Days, l’esclusiva serie di appuntamenti digitali dedicati alle ultime tecnologie, prodotti e soluzioni firmati Moog - leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per l’automazione industriale – per coloro che sviluppano, integrano, monitorano e gestiscono la manutenzione di macchine e impianti industriali. Le iscrizioni al primo modulo, dal titolo “L'innovazione nelle tecnologie dell'automazione industriale: attuazione e motion control” sono già aperte al seguente link: https://eventiinstreaming.it/moog_1_motion_control/

What Moves your world, Make the impossible possible è il fil-rouge dei topic affrontati dagli esperti Moog, volti a contribuire a un aggiornamento continuo degli Operatori del settore. In tal senso, l’Azienda si posiziona in qualità di competente alleato per governare le principali sfide del futuro delle industrie: garantire performance superiori, digitalizzare gli impianti e ridurre l’impatto ambientale.

Riccardo Prencipe, Engineering Manager Moog e Alessandro D’Angelo, Sales Manager Moog, nell’ottica di contribuire a promuovere l’evoluzione dell’automazione industriale, illustrano il portfolio completo dell’Azienda nel corso di questa prima sessione. Tra le soluzioni in presentazione spiccano valvole, sistemi elettro-idrostatici, attuatori, servomotori, pompe e controllori di macchina che, coniugati alla competenza ed esperienza degli ingegneri Moog rendono unica nel suo genere la proposta di valore dell’Azienda.

Oggi più che mai, per OEM, System Integrator ed End User è diventato indispensabile poter contare su soluzioni dalle prestazioni elevate, flessibili e affidabili, altamente integrate, con funzioni di data analytics avanzate e in grado di assicurare massima sicurezza e risparmio energetico. La perfetta sinergia tra il Cliente e il Team Moog, motivato da un approccio proattivo, permette di creare soluzioni custom, in relazione ad applicazioni specifiche nell’ambito dei sistemi di motion control. Il reale fattore di successo dell’Azienda, infatti, è connesso all’abilità di integrare i singoli componenti della sua Total Solution in sistemi completi, idonei a soddisfare ogni istanza progettuale, con il giusto mix di tecnologie elettriche, idrauliche e ibride, secondo un approccio technologically neutral.

Dal punto di vista dei trend si assiste a un sempre maggiore interesse per le soluzioni ibride, a tutti gli effetti considerate la nuova frontiera nella creazione delle macchine industriali. Ne è un esempio l’innovativo sistema ibrido di Attuazione Elettro-Idrostatica (EAS) Moog, che associa i benefici della tecnologia elettroidraulica, in termini di robustezza, affidabilità, resistenza alle alte forze, disponibilità dell’opzione “failsafe”, assenza di giochi meccanici, con quelli della tecnologia elettromeccanica. Quest’ultima si connota per un’elevata efficienza energetica, semplicità di installazione/collaudo, pulizia e rispetto dell’ambiente, in virtù dell’assenza della centrale idraulica, delle tubazioni e di una diminuzione fino al 90% dell’olio utilizzato.

“La nostra prima serie di eventi digital nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei nostri Clienti attuali e potenziali di essere aggiornati sulle più attuali tecnologie. Nel corso dei moduli saranno infatti trattati numerosi aspetti, che riguardano, ad esempio, le strategie per migliorare il controllo del movimento degli assi, l’importanza delle soluzioni elettroidrostatiche, in che modo stanno rivoluzionando l'automazione e come superare i limiti dell’elettromeccanica mediante la personalizzazione delle viti” dichiara, Fabrizio Brandi, Marketing Manager Moog, che conclude “Un format di approfondimento verticale e un’occasione per promuovere la condivisione reciproca di competenze e best-practice a valore aggiunto, a favore del progresso dell’intero comparto.”

È già possibile scoprire il calendario completo degli appuntamenti al seguente link: https://eventiinstreaming.it/moog-webinar-series/

Moog    
Moog Inc. è un’azienda dalla presenza globale, attiva nel campo della progettazione, produzione e integrazione di componenti e sistemi per il controllo di precisione. L’Industrial Group di Moog progetta e costruisce soluzioni di motion control altamente performanti utilizzando tecnologie elettriche, idrauliche e ibride e fornisce una consulenza altamente specializzata a clienti operanti in vari settori, quali ad esempio l’energia, i macchinari industriali, i collaudi e le simulazioni. Da sempre, Moog supporta le aziende volte al raggiungimento delle massime performance, mediante la progettazione e lo sviluppo di componenti di ultima generazione. L’industrial Group di Moog, che nell’anno fiscale 2019 ha registrato un fatturato di 918 milioni di dollari, ha oltre 40 sedi operative nel mondo e fa parte di Moog Inc. (NYSE: MOG.A e MOG.B), che ha raggiunto un fatturato globale di 2,9 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.moog.com/industrial e www.moog.it