MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Nuova serie Agie Charmilles LASER S: produttività e qualità a disposizione di coloro che progettano prodotti e producono stampi
Come l'alba di una nuova era nella produzione, oggi GF Machining Solutions offre ai produttori una nuova soluzione di tecnologia per la testurizzazione laser in grado di realizzare design di prodotti complessi alla massima qualità e produttività. La nuova serie AgieCharmilles LASER S mette a disposizione di coloro che progettano prodotti e producono stampi una soluzione di testurizzazione all-in-one estremamente efficiente e completamente digitale.

La nuova serie AgieCharmilles LASER S aiuta gli utenti ad applicare alla perfezione i loro design alle superfici più complesse, controllando allo stesso tempo il loro costo per parte, riducendo il lead time e il tempo di lavorazione e migliorando sensibilmente la qualità.


Progettata per aiutare gli utenti ad incrementare la loro produttività rispettando al contempo i più elevati standard di qualità, la nuova serie LASER S ad alte prestazioni permette ai produttori di essere in prima linea nell'attuale trasformazione digitale globale. Grazie alla tecnologia di testurizzazione laser della Divisione GF, gli utenti hanno accesso a uno strumento completamente digitale che permette loro di superare i limiti dei metodi tradizionali e manuali. Di conseguenza, le sfide quotidiane relative a design difficili da realizzare e a scostamenti in termini di qualità vengono ridotte e gli utenti hanno la possibilità di cogliere oggi stesso nuove opportunità commerciali.

La serie LASER P della Divisione GF è diventata il riferimento di mercato per la testurizzazione laser dopo la sua introduzione avvenuta nel 2009, offrendo l'intera gamma di vantaggi della testurizzazione laser e il grande valore aggiunto del controllo dei costi. Quest'anno, in occasione del 10° anniversario del lancio della famiglia AgieCharmilles LASER, la nuova serie LASER S alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni di testurizzazione laser: come soluzione all-in-one, la serie LASER S incrementa la produttività, la qualità, la libertà di design e il time to market dei produttori riducendo, al contempo, il costo per parte in alcuni dei più impegnativi segmenti di mercato quali l'imballaggio, la tecnologia delle informazioni e delle comunicazioni (ICT) e l'automotive.

Offrendo prestazioni accertate grazie a una serie di analisi di benchmarking in vari segmenti industriali estremamente esigenti, la LASER S riduce in modo significativo il tempo di lavorazione incrementando la qualità di lavorazione e abbattendo il tempo di testurizzazione fine. La LASER S esegue tutto con un'unica configurazione, limitando così l'errore umano, aprendo nuove possibilità di design e riducendo l'esigenza di ulteriori processi di lavorazione.



Profilo di GF Machining Solutions
GF Machining Solutions è leader a livello mondiale nella fornitura di macchine, svariate soluzioni tecniche e servizi non solo per le industrie che si occupano di produzione di utensili e stampi, ma anche per i produttori di componenti di precisione. La gamma comprende macchine per elettroerosione, fresatrici ad alta velocità e alte prestazioni (compresi sistemi di serraggio e pallettizzazione, macchine per la testurizzazione laser 3D delle superfici e mandrini), soluzioni di tooling e automazione, servizi, ricambi, materiali di consumo e soluzioni di digitalizzazione. GF Machining Solutions è un'azienda del Gruppo Georg Fischer (Svizzera) attiva a livello mondiale e mantiene una presenza in 50 stabilimenti nel mondo all'interno della propria organizzazione. I suoi 3.255 dipendenti hanno generato un fatturato di 992 milioni di CHF nel 2017.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.gfms.com