MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
MACHINES FOR SALE

Search from thousands of new and used machine tools for sale, from auctions, clearance sales and bankruptcies.

WANTED ADS

Read the wanted ads of machine tools.

SELL YOUR MACHINE

Register your company and enter your used and new machine tools for sale.

MAGAZINE
l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...
LOOK AT 
LAST ISSUE
SUBSCRIBE TO
L'INDUSTRIALE
FIND MORE»
FIND A 
DEALER
dealer
country
state/province
FAIRS
Main ITALIAN AND FOREIGN EXHIBITIONS related to the world of metalworking
FAIRS LISTING
Piccolo, conveniente ed efficiente – l’espulsore pezzi pneumatico vario flex
Un nuovo membro della famiglia del sistema di battute di appoggio Hainbuch


La funzione dell’espulsore pneumatico è quella di espellere automaticamente il pezzo lavorato dal mandrino di serraggio.

Hainbuch, azienda specialista del serraggio, offre ora agli utilizzatori dei suoi mandrini della famiglia mini, o delle precedenti famiglie Toplus e Spanntop, un nuovo accessorio facilitatore che permette di risparmiare tempo e costi delle lavorazioni. La battute di appoggio regolabile vario part e vario quick, già disponibili nel suo catalogo, vengono ora affiancate da una nuova variante: vario flex. L’espulsore pezzi pneumatico serve a espellere automaticamente il pezzo dal mandrino. La profondità dell’espulsore pneumatico può essere regolata in modo flessibile tramite un particolare meccanismo di ritenzione posizionato sulla macchina esattamente come richiesto in base al pezzo da lavorare o dalla pinza. Questo automatismo permette di aumentare la sicurezza del processo e di ridurre il tempo di ciclo. L’espulsore vario flex può anche essere usato come battuta di appoggio per il sistema di lavaggio e dell’aria. In questo caso, la molla pneumatica viene rimossa e si collega un tubo per l’ingresso del fluido. La battuta per pezzi specifici opzionale con fori per il sistema di lavaggio o dell’aria può pertanto essere montata direttamente su questa flessibile interfaccia.

Due sistemi, ancora più flessibilità
È possibile risparmiare tempo prezioso utilizzando battute di appoggio standardizzate. I tempi di preparazione vengono drasticamente ridotti e l’utilizzatore è sicuro di avere sempre a portata di mano la giusta battuta. Per il fissaggio rigido e preciso, Hainbuch raccomanda l’utilizzo del sistema vario part. Funziona con lo stesso principio dei blocchetti pianparalleli e la sua altezza può essere regolata finemente in passi di 1 mm tramite dischi con spessore graduato. Con una concentricità < 0,02 mm nel punto della battuta a contatto con il pezzo da lavorare, vario part è la soluzione ideale per la lavorazione di finitura. La variante vario quick variant è pensata per realizzare serraggi rapidi e flessibili. Ha una precisa vite a filetto trapezoidale che permette di regolare rapidamente la profondità di battuta. Una rotazione di mezzo giro equivale a uno spostamento della profondità di 1 mm.
Hainbuch offre anche battute con appoggio lavorabile e battute frontali.

Principali caratteristiche degli espulsori vario flex
- Espulsione automatica del pezzo dal mandrino
- Accessorio tutto-in-uno per l’espulsione del pezzo e battuta per il collegamento di un sistema di lavaggio o ad aria

Vantaggi dell’espulsore di pezzi vario flex:
- Sicurezza del processo grazie all’espulsione automatica del pezzo
- Maggiore produttività derivante dalla riduzione dei tempi di ciclo
- Flessibilità garantita delle differenti possibilità applicative

HAINBUCH alla fiera AMB 2018 di Stoccarda: Hall 1, Stand 1E10