MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
SEGATRICI ISTECH POWER NC: LE PIU’ ALTE PERFORMANCE, ANCHE NEL TAGLIO DI MATERIALI DIFFICILI
Alla 30° edizione di BIMU, ISTech presenta la nuova segatrice Power 440NC che sarà esposta con un caricatore automatico di barre.
Le segatrici ISTech della linea Power NC sono state progettate pensando ai grandi utilizzatori, a chi cioè ricerca i più alti livelli di produttività, anche nel taglio di materiali difficili quali superleghe, inossidabili, acciai da utensili o da stampi.
La prima caratteristica della nuova ISTech Power 440 NC è sicuramente la sua solidità costruttiva che porta evidenti benefici quali la silenziosità di taglio, l’assenza di vibrazioni e una prolungata vita delle lame. I tagli realizzati con le segatrici Power sono resi particolarmente precisi dall’unità di taglio che scorre su due colonne cromate e dalla grande cura posta nella realizzazione dei guida-lama che, particolarmente solidi, minimizzano i rischi di deviazione del taglio. Inoltre, con i suoi 5200 kg di peso, la nuova ISTech Power 440 NC è la più robusta della sua categoria.
L’innovativa motorizzazione del carro di avanzamento del materiale garantisce una precisione di posizionamento senza pari, con margini di errore inferiori al centesimo di millimetro. Con le segatrici ISTech serie Power si ha la certezza di non sbagliare mai una misura.
Le segatrici della linea Power NC sono equipaggiate con PLC e un pannello di comando touch screen a colori da 7” commerciali. I dati di taglio possono essere ripresi selezionando da librerie con parametri di taglio precompilati. E’ possibile eseguire tagli singoli, ciclo automatico ed avvio senza taglio di intestatura. Il service da remoto è garantito dalla possibilità di collegamento della macchina a una rete LAN e quindi accessibile (con autorizzazione) ai tecnici ISTech Segatrici, con evidenti vantaggi sui costi di assistenza e la continuità produttiva.
La linea Power NC di ISTech comprende 5 modelli con diverse capacità di taglio, da 260 mm a 630 mm di diametro. Tutte disponibili anche in versione XL con corsa di carico lunga, fino a 3000 mm, e abbinabili a caricatori e scaricatori automatici.
La serie Power è la scelta ideale per officine meccaniche, depositi d’acciaio e per chiunque richieda alti standard produttivi e precisione di taglio.



ISTech Segatrici sarà presente alla BIMU 2014 al Pad. 9, stand B24.