MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
MACHINES FOR SALE

Search from thousands of new and used machine tools for sale, from auctions, clearance sales and bankruptcies.

WANTED ADS

Read the wanted ads of machine tools.

SELL YOUR MACHINE

Register your company and enter your used and new machine tools for sale.

MAGAZINE
l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...
LOOK AT 
LAST ISSUE
SUBSCRIBE TO
L'INDUSTRIALE
FIND MORE»
FIND A 
DEALER
dealer
country
state/province
FAIRS
Main ITALIAN AND FOREIGN EXHIBITIONS related to the world of metalworking
FAIRS LISTING
Attenzione per il mercato e supporto costante alla clientela
Un’azienda dinamica e in continua crescita, dalla profonda competenza e all’incessante ricerca di nuovi prodotti, seguendo sempre con attenzione le esigenze del mercato e fornendo ai clienti un supporto costante. Ce ne ha parlato in questa intervista Mich
Come giudicate l’attuale andamento del mercato nel vostro ambito operativo e quali evoluzioni ipotizzate?
Con il superammortamento del 130% e l’iperammortamento del 250 %, le imprese utilizzatrici di macchine utensili hanno la possibilità di rinnovare e ampliare il loro parco macchine, innovando e migliorando in tal modo la loro resa produttiva. Molte aziende si sono già dotate di nuovi macchinari e con la chiusura dell’anno si prospetta un notevole incremento di vendite dovuto alle agevolazioni in essere. Per l’anno 2019, invece, secondo i dati di previsione di mercato, si ritornerà a un periodo di stallo e chi non avrà approfittato delle agevolazioni si troverà svantaggiato in rapporto alle aziende che, al contrario, avranno rinnovato e migliorato il proprio parco macchine.


Il team Master. Al centro Michele Pasquali fondatore della società, a lato i figli Massimo e Samuele.

Qual è la strategia operativa con cui si muove la vostra azienda in tale contesto di mercato?
Nell’ottica della situazione di mercato appena descritta, nel corso di questo 2018 noi della Master stiamo contribuendo concretamente a offrire macchinari di ultima generazione con prestazioni più performanti e di nuova concezione. Nostro obiettivo è il miglioramento dell’interconnettività tra cliente e fornitore, allo scopo di poter rispondere sempre al meglio a quelle che sono le esigenze e le richieste espresse.


Macchina per elettroerosione a tuffo a banco fisso. A lato, dotazione supplementare di Asse B

Quali sono le prerogative e i punti di forza che più caratterizzano la vostra realtà?
Grazie alla sua grandissima competenza e alla continua ricerca di nuovi prodotti, Master può essere considerata un punto di riferimento innovativo che segue sempre con attenzione le esigenze del mercato, fornendo alla clientela un supporto costante. Grazie alle sue rappresentate Master può vantare la più ampia gamma di Elettroerosioni presente sul mercato, oltre 30 modelli differenti di elettroerosioni a tuffo.

Come si sviluppa la vostra filosofia operativa? Quali sono gli obiettivi che vi siete posti?
Master si propone come azienda dinamica e in continua crescita: la nostra mission è quella di fornire a beneficio del cliente un rapporto vantaggioso qualità/prezzo. Fin dai suoi inizi, la nostra azienda ha avuto cura di servire la clientela con prodotti che nel corso dei suoi lunghi anni di attività hanno sempre confermato la sua affidabilità e la soddisfazione degli utilizzatori.

Innovazione e qualità: quale significato hanno questi fattori per la vostra azienda?
Qualità e innovazione sono termini che fanno parte della nostra quotidianità. Nell’ambito delle elettroerosioni offriamo infatti da sempre prodotti qualitativamente elevati, che presentano nel contempo un prezzo contenuto. Grazie a questi prodotti innovativi, molte aziende hanno potuto migliorare e incrementare la loro resa produttiva.


Nuovo modello di macchina per elettroerosione a tuffo con porta a scomparsa. A lato, dettaglio della nuova porta a scomparsa della macchina.

Come valutate e interpretate invece l’esigenza legata alla rapidità di risposta, oggi particolarmente sentita?
La rapidità e la prontezza nella risposta sono, oggi più che mai, fattori determinanti, anche in un’ottica di competitività sul mercato. Per quanto riguarda Master, il cliente può sempre fare affidamento sulla nostra capacità di affrontare e risolvere con sollecitudine anche soluzioni che presentano problematiche non convenzionali.

Quali maggiori necessità manifestano oggi clienti e mercato e quali soluzioni offrite loro in risposta?
Essendo il mercato in continua evoluzione, la domanda è costantemente rivolta a tecnologie innovative e dotate di automazione integrata. Master, in risposta alle attuali e fondamentali tendenze di mercato, che puntano a integrare prodotti in grado di rispecchiare il target dell’industria 4.0, offre prodotti e soluzioni che soddisfano correttamente questi requisiti.

Come si articola nel suo complesso la vostra offerta di macchine e quali peculiarità la contraddistinguono?
La vasta e diversificata gamma di macchine per elettroerosione che Master propone si articola su oltre 30 modelli di elettroerosioni a tuffo (manuali, ZNC e CNC), microforatrici per elettroerosione ed elettroerosioni a filo. Alla costante ricerca della qualità, offriamo macchine evolute in linea con le più recenti tecniche e dotazioni di componenti delle migliori marche. Per i clienti più esigenti offriamo 3 tipologie di tavole rotanti sia verticali che orizzontali in grado di rendere le nostre macchine uniche, capaci di eseguire lavori altamente sofisticati.

Macchina per elettroerosione a tuffo compatta All-In-One. Asse A su macchina compatta.

Quali sono le vostre novità più recenti, le macchine di maggior spicco o quelle su cui puntate di più?
Nell’ultimo anno abbiamo esordito con la nuova macchina per elettroerosione a tuffo Neuar serie HQ, con porta frontale a scomparsa. Questo nuovo modello è caratterizzato dal design a banco fisso di tipo compatto e dagli ingombri ridotti. Il modello si contraddistingue per la presenza di movimenti tramite colonna con corsa maggiorata di Asse Z; le dotazione supplementari con magazzino cambio elettrodi fino a 20 posizioni, Asse C e Asse B conferiscono a questa macchina completezza e funzionalità.

In che termini le vostre macchine contribuiscono a incrementare la produttività delle aziende utilizzatrici?
L’ampia gamma degli accessori di cui sono fornite le macchine che proponiamo, le loro ricche dotazioni e la funzionalità del sistema, contribuiscono a incrementare la produttività delle aziende che le utilizzano.

Quali servizi mettete a disposizione prima e dopo la vendita e come siete organizzati in tale contesto?
Master vanta oltre trent’anni di attività ed esperienza nel settore e sono molteplici i clienti che hanno scelto di avvalersi del nostro aiuto. Essi vengono puntualmente e scrupolosamente seguiti in tutte le diverse fasi, prima e durante l’acquisto della macchina fino alla formazione del personale e all’assistenza post-vendita. I nostri servizi prevedono infatti disponibilità, consulenza, corsi di formazione, addestramento alla programmazione e all’uso delle macchine, assistenza telefonica dalla nostra sede e interventi diretti presso l’utilizzatore. Master vanta inoltre un magazzino ricambi sempre pronto, riducendo in tal modo i tempi di approvvigionamento e quelli di fermo macchina.

Per finire, come avete conquistato la fiducia dei clienti e come fate sentire loro la vostra vicinanza?
I nostri clienti sono fortemente fidelizzati, sia per la bontà dei nostri prodotti, che hanno una bassissima incidenza di guasti, sia perché offriamo loro un servizio di manutenzione entro le 48 ore. Inoltre abbiamo una pagina Facebook e un canale YouTube dove i nostri clienti possono seguire regolarmente le nostre news e gli eventi in tempo reale. Sulla nostra pagina Facebook contiamo oltre 2000 like, fatto che ci pone al top per apprezzamento tra le pagine di settore.


Macchina per elettroerosione a tuffo di notevole dimensione, dotata di due teste e microforatrice per elettroerosione.

Soluzioni chiavi in mano
Con sede operativa a Bovisio Masciago (MI), Master S.a.s. nasce nel 1986 specializzandosi sin dall’inizio nel settore delle macchine per elettroerosione. Con l’esperienza acquisita nel corso degli anni, l’azienda offre un supporto tecnico altamente specializzato e in grado di soddisfare le più svariate esigenze di settore. I prodotti trattati riguardano: elettroerosioni a tuffo manuali, elettroerosioni a tuffo ZNC, elettroerosioni a tuffo CNC, elettroerosioni a filo, microforatrici per elettroerosione, macchine speciali. Master offre alla clientela soluzioni chiavi in mano, che comprendono: lo studio del particolare da lavorare, la fornitura della soluzione più congeniale (impianti + attrezzature + tecnologia), la formazione tecnica e tecnologica del personale, un servizio post-vendita sempre pronto ed efficiente.