MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
BIE 2021 si amplia: tra le nuove iniziative speciali “Area Lavorazione Lamiera”
Il 23-24-25 Settembre 2021 presso il Centro Fiera Montichiari sarà possibile vedere all’opera macchine per il taglio, saldatura e finitura, oltre al fiore all’occhiello: una macchina taglio laser con tecnologia fibra di ultima generazione da 9m.

BIE è alla continua ricerca del miglioramento e della crescita e quest’anno da il tutto e per tutto nell’approccio pratico. Infatti, grazie all’apertura di due nuovissime aree sarà possibile sperimentare le più recenti ed avanzate tecnologie nel campo della finitura metalli - dove saranno presenti macchine per il lavaggio superficiale, centrifughe per la disoleazione, asciugatrici - e nel campo della lavorazione lamiera.

E proprio in quest’area la punta di diamante sarà la macchina da 9 metri  taglio laser con tecnologia fibra di ultima generazione per il taglio combinato di fogli lamiera e di tubi. Una macchina in ottica 4.0, con un controllo nato e sviluppato esclusivamente per il taglio laser fibra, di facile apprendimento, e sorgenti fibra di ultima generazione che permettono basso consumo e alta resa costante, per assicurare precisione e taglio ai massimi livelli qualitativi disponibili sul mercato.

Ma le novità non finisco qui. In Area Lavorazione Lamiera diverse saranno le lavorazioni presenti, tra cui: piegatura, imbutitura, calandratura, curvatura e stampaggio.

Le nuove aree pratiche di BIE 2021 stanno accrescendo l’interesse anche delle altre aziende di settore, provenienti da tutto il Nord Italia. Coloro che intendono partecipare all’evento come espositori o come area micro-imprese sono ancora aperte e sul sito web di BIE è possibile trovare la documentazione per l’iscrizione.

Inoltre, dall’1 Luglio sarà disponibile il form visitatori dove scaricare il proprio pass gratuito per accedere a tutti i giorni della kermesse dei metalli e accedere alle aree pratiche di BIE 2021.