MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
MACHINES FOR SALE

Search from thousands of new and used machine tools for sale, from auctions, clearance sales and bankruptcies.

WANTED ADS

Read the wanted ads of machine tools.

SELL YOUR MACHINE

Register your company and enter your used and new machine tools for sale.

MAGAZINE
l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...
LOOK AT 
LAST ISSUE
SUBSCRIBE TO
L'INDUSTRIALE
FIND MORE»
FIND A 
DEALER
dealer
country
state/province
FAIRS
Main ITALIAN AND FOREIGN EXHIBITIONS related to the world of metalworking
FAIRS LISTING
UN PERFETTO CONNUBIO TRA ESPERIENZA ED ASPIRAZIONE
Sono queste le due parole chiave che descrivono a pieno un nuovo concept d’impresa.
Workmak è, infatti, una realtà recente che si inserisce, in modo inaspettato, in un contesto dominato dai colossi del commercio della macchina utensile.
E’, infatti, il Sig. Biaggio, nel 2017, ad aver avviato questa attività che si occupa di compra/vendita di macchine utensili nuove ed usate e di revisioni; coadiuvato da un entourage che vi apporta decennale competenza.
È questo il valore aggiunto che li contraddistingue: il legame che sono riusciti a creare facendo coesistere professionalità e slancio verso il futuro.

“Sig.Biaggio; qual è stato lo stimolo che l’ha portata ad intraprendere questo progetto? Da dove ha origine il suo interesse per questo mondo?”
“Il mio primo approccio al mondo della macchina utensile risale circa ad una decina di anni fa, era un ambito a me ancora poco familiare al tempo ma che mi ha prontamente affascinato non solo per la possibilità di conoscere tecnicamente il mondo della meccanica di precisione ma soprattutto perché richiede capacità di ascolto e immedesimazione nei confronti dell’interlocutore.
Egli infatti ricerca nel commerciante esperienza e professionalità, il quale non dovrebbe figurare, come spesso accade, quale mero venditore, ma come consulente al fine di apportare un miglioramento alla propria impresa.
È stato proprio il concetto di “impresa” che come dice la parola stessa è un atto di coraggio e dedizione, unito alla passione per la macchina utensile che mi ha portato all’audace decisione di edificare un mio progetto.
D’altronde “fai ciò che ami e non lavorerai mai un solo giorno della tua vita”



Federico Biaggio, titolare della Workmak srls


Tornio CNC EMCO TURN 360 TCM

“Cosa rende diverso il vostro approccio commerciale?”
“Con l’avvento di internet e il cambio generazionale ci siamo trovati a  fare i conti con una realtà del tutto nuova, quella dell’e-commerce, siamo stati infatti capaci di sfruttarne le potenzialità, riuscendo a raggiungere in breve tempo la più disparata gamma di consumatori.
D’altro canto il commercio virtuale tende, spesso e volentieri, a limitare la possibilità per il compratore di valutazione dell’oggetto interessato, questo genera diffidenza e scetticismo. Ecco perchè è nostra prassi proporre unicamente macchine che sono realmente ricoverate nel nostro magazzino, offrendo la possibilità di visionarle e collaudarle.
Ultimo, ma non per importanza, penso che sia degno di merito il modo in cui le nostre macchine vengono presentate al cliente, non solo ai fini estetici; di ogni macchina, infatti, viene verificato lo stato conservativo e il buon funzionamento, adeguandola, infine, alle normative vigenti, il cliente viene dunque a contatto con una dinamica che gli trasmette fiducia e sicurezza.”


  

Pur essendo dunque una dimensione giovane, Workmak si pone come mission quella di mantenere attuale il mondo della macchina utensile tradizionale di livello, portandola a nuova vita attraverso una revisione filologica ed una serie di interventi eseguiti in maniera mirata.

D3: Sofferiamoci dunque sul concetto di “dare nuova vita”, cosa si intende per “revisione”?
“Per noi “revisionare” significa valorizzare, riuscire a rigenerare, ottimizzare e potenziare.
Individuare macchine prestigiose che vengono riscattate attraverso un’opera di revisione completa, implementandone le caratteristiche senza snaturarle a livello estetico e funzionale.
Offriamo infatti anche un servizio di revisione per coloro che possiedono un usato di qualità che non vogliono assolutamente sostituire, creato su misura con accordo con il cliente in base alla sue necessità e mantenendo invariati i valori prestazionali stabiliti dalla casa produttrice.”



Tornio parallelo ANSELMI MONOFAP 275 E

Emerge, dunque, un concetto chiave che contraddistingue il loro modo di operare: L’IRRIPETIBILITA’, il valore intrinseco che viene attribuito ad ogni macchina attraverso un processo di adeguamento e finitura. Non una macchina sarà paragonabile alla precedente, proprio perché contraddistinta da un’originale univocità.
È in questo quadro appassionato che si inserisce una particolare attenzione al cliente, alle sue esigenze e necessità. Workmak offre infatti un servizio di permuta dell’usato di qualsiasi genere e tipo sull’acquisto di macchinari nuovi, qualunque sia l’entità economica, per coloro la cui attenzione è focalizzata ad un ammodernamento tecnologico.
Accostando questo concetto con quello di super ed iper ammortamento il cliente viene agevolato e accompagnato verso la scelta più adeguata, potendo contare su dinamiche economiche rapide e trasparenti.

E’ la concretezza a caratterizzare questa società; che è riuscita, rapidamente, a trovare il suo spazio sul mercato facendosi capitanare da un sogno.


Tornio parallelo CMT URSUS 225


Tornio parallelo GRAZIANO SAG 12S 1

PER MAGGIORI INFORMAZIONI WWW.WORK-MAK.COM