MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Allineato, bloccato: gli elementi di bloccaggio norelem per i sistemi flessibili standard a griglia
Gli ingegneri alla ricerca di dispositivi di bloccaggio per i sistemi standard a griglia possono rivolgersi all'ampia gamma di morsetti e componenti di fissaggio di norelem.
Dalla fresatura e foratura alla segatura e alla lavorazione meccanica, norelem, lo specialista globale di componenti standard, dispone di soluzioni di bloccaggio adatte a ogni applicazione e garantisce che i pezzi non scivolino e siano tenuti saldamente in posizione.

Gli elementi di bloccaggio sono ideali per la lavorazione meccanica CNC, la costruzione di componenti e macchine utensili, comunemente usati in combinazione con i sistemi standard a griglia. La gamma di utensili e accessori di bloccaggio di norelem include:

- Staffe di bloccaggio
- Tendicatena
- Morsetti a eccentrico
- Staffe verticali / sostegni per staffe verticali
- Morsetti di fissaggio
- Staffe di fissaggio laterale
- Staffe girevoli
- Ganasce per morsa intercambiabile in alto, morsetti a V, dadi tenditori, viti di serraggio
- Bulloni di fissaggio

Marcus Schneck, CEO di Norelem, ha dichiarato: "Garantire che i pezzi in lavorazione siano stabili e privi di slittamenti è fondamentale per molti processi di progettazione. Grazie al nostro catalogo di elementi di bloccaggio, i tecnici possono facilmente bloccare qualsiasi cosa su cui stanno lavorando, anche se hanno contorni atipici o hanno forme e dimensioni strane.
Un esempio di questa tipologia di prodotti è il nostro tendicatena. Con un tendicatena, il componente da fissare viene teso con una catena e questa catena può essere allungata o accorciata secondo necessità e adattata al componente, indipendentemente dalla sua forma".



Set di tendicatena norelem

Norelem offre anche versioni più specializzate dei propri morsetti a eccentrico. Il vantaggio esclusivo per i tecnici è che questi componenti possono bloccare in modo sicuro i pezzi senza applicare forze elevate. Ruotando il morsetto a eccentrico, i pezzi vengono mantenuti in posizione con una leggera pressione, evitando che il pezzo si danneggi, venga segnato o graffiato.


Morsetti a Eccentrico e Staffe di Bloccaggio Norelem

Tutti gli elementi di bloccaggio di norelem sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali. La gamma completa, insieme a un vasto catalogo di parti e componenti standard flessibili, è disponibile nel catalogo di norelem, THE BIG GREEN BOOK, che può essere ordinato online dalla shop online di norelem.

Per ulteriori informazioni su norelem, visitare il www.norelem.it.

Informazioni su Norelem
norelem è un produttore e fornitore leader mondiale di parti e componenti standard flessibili per l'ingegneria meccanica. L'azienda fornisce 60.000 prodotti standard relativi a macchinari ed elementi operativi standard, nonché componenti di automazione. Il 98% di queste parti sono disponibili a magazzino e l'azienda offre un servizio di supporto tecnico locale per tutti i suoi prodotti. Grazie all´ampia disponibilità dei prodotti a magazzino, Norelem è in grado di garantire tempi di consegna veloci e affidabili.

Cos´è THE BIG GREEN BOOK
THE BIG GREEN BOOK è sia il catalogo delle idee di norelem, sia un vero e proprio manuale di riferimento che è diventato il marchio di fabbrica di norelem. Più di un semplice catalogo di prodotti, THE BIG GREEN BOOK sintetizza tutto ciò che norelem rappresenta, combinando informazioni dettagliate sui prodotti, specifiche e informazioni tecniche, riferimenti alle migliori pratiche, consigli e suggerimenti sulle tecnologie industriali.