MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Mandrini idraulici ad alta precisione di BIG KAISER per diverse applicazioni su fantine mobili
BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha reso disponibili tre nuovi mandrini idraulici ad alta precisione dedicati alle lavorazioni su fantine mobili.
 
I mandrini idraulici costituiscono gli attacchi più precisi che si possano utilizzare sulle fantine mobili, con eccellenti caratteristiche di ripetibilità e smorzamento delle vibrazioni. Il vantaggio di questi nuovi mandrini di BIG KAISER è che si possono serrare in modo rapido e preciso con una semplice chiave a brugola, mentre il portautensile rimane montato sul tornio.
 
Si prestano ad essere utilizzati in lavorazioni di fresatura, alesatura e tornitura sia brevi che lunghe, e sono stati progettati specificamente per essere compatibili con i principali modelli di torni automatici, come Citizen, Star, Tsugami e Tornos.
 
I mandrini sono disponibili in tre versioni per diverse applicazioni. La prima è la versione standard per il tipico serraggio frontale degli utensili e viene gestita dalla parte anteriore del revolver. La seconda versione "Tipo F" è anch'essa ottimizzata per il serraggio frontale degli utensili, ma l'azionamento del sistema di serraggio avviene dalla parte posteriore, il che può essere utile in situazioni di spazio limitato. La terza versione "Tipo R" è utilizzata per file multiple di utensili e presenta un design quadrato che impedisce le interferenze.
 
"BIG KAISER produce mandrini idraulici di fascia alta per quasi tutti i modelli di torni", dichiara Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. "I nostri più recenti mandrini idraulici per torni offrono i risultati di alta qualità per cui BIG KAISER è rinomata, garantendo al contempo una maggiore flessibilità per le applicazioni speciali con le versioni di Tipo F e di Tipo R".
 
I tre nuovi attacchi idraulici per torni sono disponibili da subito.
 
Il portafoglio completo di soluzioni di BIG KAISER per la tornitura comprende mandrini idraulici (anche per torni tradizionali e CNC), soluzioni per macchine multi-tasking, portautensili modulari CKB con inserti e strumenti di misura per garantire la massima precisione dei torni, e sarà visibile dal 16 al 18 febbraio a Bergamo in occasione di Tornitura Show (Pad. B, Stand 130-184).

BIG KAISER Precision Tooling
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione. Con 170 dipendenti a livello globale, le filiali BIG KAISER si trovano in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità; tra questi: porta pinze, mandrini idraulici, teste di alesatura, taglienti e strumenti di misura. Azienda che da sempre anticipa le tendenze di mercato ponendo una particolare attenzione all’adesione ai principi di Industry 4.0 con un focus su innovazione, precisione e sicurezza, BIG KAISER sviluppa e produce autonomamente i componenti elettrici ed elettronici delle sue soluzioni, quali display digitali, sistemi di misura, e sistemi per il controllo e il monitoraggio via wireless degli utensili di barenatura e alesatura. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.
www.bigkaiser.eu/en