MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Sandvik Coromant presenta la nuova generazione di punte CoroDrill® 860 per materiali ISO P
Leader globale nel taglio dei metalli, Sandvik Coromant ha aggiornato la gamma di punte in metallo duro integrale CoroDrill® 860 per offrire ai clienti una maggiore produttività nella foratura dell'acciaio. L'avanzata geometria -PM consente di eseguire operazioni di foratura ad alte prestazioni sulle varietà di acciaio ISO P, aumentando notevolmente la durata utensile.

CoroDrill® 860 con geometria -PM integra una nuova qualità con rivestimento PVD (deposizione fisica mediante vapore) multistrato ottimizzato che aumenta resistenza all'usura, durata utensile e produttività generale, riducendo di conseguenza il costo per componente. La punta si adatta perfettamente ad applicazioni in svariati settori, ad es. industria automobilistica, ingegneria generale, stampi e matrici e generazione di elettricità.

L'utensile è disponibile con diametri standard in stock da 3 mm (0.12 poll.) a 16 mm (0.63 poll.). Inoltre, è possibile personalizzare la punta mediante l'offerta Tailor Made per fare in modo che soddisfi requisiti di lavorazione specifici. Per ottenere un preventivo e ordinare soluzioni di foratura personalizzate, visitate il sito web di Sandvik Coromant.

Per estendere ulteriormente la durata utensile e promuovere una strategia di lavorazione più sostenibile, CoroDrill® 860 -PM è compatibile con il programma di ricondizionamento di Sandvik Coromant. Al termine del ciclo di vita, l'utensile verrà inserito nel programma di riciclo di Sandvik Coromant.

James Thorpe, Global Product Manager presso Sandvik Coromant, ha commentato: “Aggiorniamo costantemente la nostra offerta e sappiamo che uno dei principali requisiti dei nostri clienti è una maggiore produttività, accompagnata da un minor costo per componente. L'introduzione di questa nuova generazione di punte in metallo duro integrale con rivestimento PVD ottimizzato consentirà ai clienti di migliorare la sicurezza del processo, la produttività, la qualità e i costi”.

Per ulteriori informazioni: www.sandvik.coromant.com/it

CoroDrill® 860 -PM di Sandvik Coromant