MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
FANUC Europe, Marco Ghirardello è il nuovo Presidente e CEO
Marco Ghirardello è stato nominato nuovo Presidente e CEO di FANUC Europe Corporation. Succede a Shinichi Tanzawa, a capo di FEC dal 2016, che andrà ora a ricoprire un nuovo ruolo presso la sede di FANUC Corporation in Giappone.

“È per me un grande onore e responsabilità essere alla guida di FANUC Europe. Intendo collaborare strettamente con tutti i nostri clienti e i nostri partner per tracciare insieme un futuro di successo nell’automazione industriale”, ha dichiarato Ghirardello.

In FANUC dal 1994, Marco Ghirardello porta nella sua nuova posizione in FEC un importante bagaglio di esperienze e conoscenze, maturate in quasi 30 anni di carriera. Di recente, Ghirardello è stato nominato Senior Vice President di FANUC Europe, ed è stato responsabile europeo della divisione Factory Automation, che comprende i sistemi CNC. In precedenza, Ghirardello è stato Managing Director di FANUC Turchia, prima, e di FANUC Italia, poi, contribuendo concretamente all’espansione di FANUC in Europa.

“Con i nostri prodotti rinomati per l'affidabilità e l'elevata qualità, la nostra rete di assistenza globale e le nostre solide capacità organizzative, continueremo a promuovere l'eccellenza tecnologica nel settore dell'automazione in tutta Europa”, ha affermato Ghirardello.

FANUC Europe ha registrato un fatturato record di oltre 1 miliardo di euro nello scorso esercizio finanziario conclusosi a marzo 2023, e il numero di dipendenti delle filiali europee ha superato le 2.000 unità.
Ghirardello ha ringraziato il suo predecessore per i preziosi risultati ottenuti: “Mi impegno a proseguire la forte traiettoria di crescita di FANUC Europe concentrando i miei sforzi in particolare su innovazione e sostenibilità”.
 
FANUC
FANUC Corporation è un produttore leader mondiale di automazione di fabbrica con sistemi CNC, robot, macchine utensili e presse (ROBODRILL, ROBOCUT e ROBOSHOT).  Fin dal 1956, FANUC è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di controllo numerico per l’automazione delle macchine. Presente a livello globale con più di 260 filiali e 8.000 dipendenti, FANUC mette a disposizione dei propri Clienti un’infrastruttura diffusa di vendite, supporto tecnico, Ricerca e Sviluppo, logistica e customer service.

Marco Ghirardello, Presidente e CEO di FANUC Europe Corporation.