MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Pulsante di arresto d'emergenza compatto


Il nuovo LUMOTAST 22 è il primo pulsante di arresto d'emergenza della gamma LUMOTAST di RAFI per aperture di incasso da 22,3 mm.



Il nuovo arresto d'emergenza per aperture di incasso da 22,3 mm è la soluzione ideale quando la profondità di incasso è limitata

Caratterizzato da dimensioni compatte e profondità di incasso ridotta a soli 17,6 mm, questo pulsante è molto utile quando lo spazio disponile sopra o sotto il pannello frontale risulta limitato. L´elemento di azionamento è progettato per proteggere il pulsante di arresto d'emergenza dal blocco dovuto alla presenza di corpi estranei, grazie al suo meccanismo a guida positiva a prova di manomissione, conforme alle norme DIN EN ISO 13850. Il pulsante LUMOTAST 22 è disponibile nelle versioni con due contatti NC oppure con un contatto NC, un contatto NO e un contatto di segnalazione opzionale. I pulsanti sono inoltre disponibili nella variante con design notturno, dove delle frecce illuminate mostrano come rilasciare i pulsanti. Gli elementi di comando con contatti argentati sono progettati per sopportare una tensione di comando di 250 V e una corrente di comando di 2,5 A. Il prodotto ha un grado di protezione IP65. I pulsanti di arresto d'emergenza possono essere installati in pochi secondi, inserendosi facilmente nell'apertura di incasso , e sono fissati saldamente in posizione tramite un'unica ghiera filettata posa dietro il pannello frontale dell´alloggiamento. I pulsanti possono essere collegati tramite connettori piatti da 2,8 x 0,8 mm. In alternativa, i fili possono essere saldati direttamente ai contatti del pulsante.

Fondata nel 1900, la RAFI sviluppa e produce elementi elettromeccanici come pulsanti e interruttori, sistemi di comando come touchscreen tastiere, componenti elettronici e sistemi per la comunicazione uomo-macchina. I prodotti RAFI sono impiegati in più di 30 settori industriali, ad esempio in apparecchiature elettromedicali, impianti meccanici, veicoli stradali e ferroviari, elettrodomestici e telecomunicazioni. Il gruppo RAFI opera a livello internazionale con circa 2.500 dipendenti presenti in dieci sedi in Germania, Europa, Cina e Stati Uniti. La sede centrale del gruppo si trova a Berg (Baden-Württemberg, Germania).

RAFI GmbH & Co. KG
Artur Krug
Ravensburger Str. 128-134
88276 Berg
Germany
Artur Krug
Telefono: +49 . 751 . 891 307
Fax: +49 . 751 . 891 300
artur.krug@rafi.de
www.rafi.de