MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
Sistemi di compattazione per trucioli metallici
Da 25 anni, l’azienda Violi S.r.l. si occupa di realizzazione e produzioni di macchinari per uso industriale, orafo e recupero, spesso anche adattando i macchinari alle esigenze del cliente.
L’esperienza maturata dall’azienda continua ad evolversi, realizzando impianti di compattazione sempre più avanzati per la compattazione di trucioli metallici derivanti da macchine e utensili: questo permette di ridurne in maniera considerevole il volume favorendone lo stoccaggio e al contempo ripulirli dai liquidi derivati dalle precedenti lavorazioni.

I vantaggi della compattazione sono:
  • Estrema riduzione del volume di trucioli Le bricchette così ottenute richiedono uno spazio di stoccaggio decisamente più contenuto, liberando superfici da destinare ad attività produttive.
  • Maggiore valorizzazione dei materiali di scarto. Le bricchette hanno un maggior valore in quanto prive di impurità e di liquidi, che vengono raccolti in apposito serbatoio.
  • Riduzione dei costi di trasporto. Grazie ad un minor volume, le bricchette possono essere spedite a costi decisamente più contenuti.

Tutti i macchinari Violi S.r.l. sono conformi alle normative di riferimento applicabili. Ulteriori informazioni contattando il nostro ufficio vendite all’indirizzo e-mail: sales@violimacchine.it o consultando il sito all’indirizzo: www.violimacchine.it