Norelem ha aggiunto le spine e boccole di posizionamento con sensori di condizione alla sua vasta gamma di prodotti dotate di sensori di condizione. I sensori di condizione vengono utilizzati per visualizzare costantemente lo "stato di salute" di impianti e attrezzature e rilevare eventuale segni di anomalie, riducendo le perdite di materiale e aumentando significativamente l'affidabilità dei processi. Con questi nuovi prodotti intelligenti, norelem continua ad affermarsi come pioniere del mercato.
I nuovi prodotti sono destinati a migliorare i processi produttivi, garantendo stabilità, precisione e affidabilità. I prodotti con sensori di condizione e funzionalità di monitoraggio della posizione, come le spine e boccole di posizionamento norelem, offrono un chiaro vantaggio.
Per le spine di posizionamento con sensori di condizione, il sensore è integrato nel corpo della spina e viene collegato al sistema di controllo centrale con un cavo a tre conduttori in PVC. Questa configurazione consente al sensore di rilevare con precisione lo stato della spina (bloccata o tirata) e di trasmettere l'informazione al sistema di controllo centrale, facilitando il controllo del processo dipendente dall'azionamento. Di conseguenza, è possibile regolare con precisione la lunghezza, l'altezza e il posizionamento dei componenti in movimento, aumentando la precisione. Le spine di posizionamento di norelem sono disponibili sia in acciaio che in acciaio inox.
Le boccole di posizionamento con sensori di condizione hanno un sensore regolabile sulla boccola. Nei modelli progettati specificamente per un sensore di condizione, l'utente può facilmente montare un sensore induttivo standard con diametro di 3 mm. Il sensore induttivo rileva il segnale e lo trasmette al sistema di controllo della macchina. Il sistema di controllo sa, ad esempio, che non deve avviare il ciclo di produzione finché tutti gli elementi di azionamento o di blocco non sono nella posizione corretta. Questo monitoraggio elettronico delle condizioni è utile per le regolazioni del formato delle macchine per l'imballaggio e per vari altri processi produttivi.
Oltre alle spine e boccole di posizionamento, norelem ha sviluppato pressori a molla con sensori di condizione e sensori di condizione in acciaio inox con supporti per ginocchiere di serraggio.
Per saperne di più su norelem, visitate il sito
www.sandvik.coromant.com/it