MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
I mandrini autocentranti fissi di norelem
I mandrini autocentranti fissi sono dei componenti essenziali nella produzione, in particolare per le lavorazioni di foratura e fresatura. La gamma di mandrini autocentranti di norelem comprende modelli a 3 e 4 griffe in acciaio per garantire prestazioni ottimali.Garantendo stabilità al pezzo, i pezzi da lavorare possono essere bloccati tra le ganasce, mentre il mandrino tiene in posizione l'utensile - un fattore particolarmente importante per le macchine in rapido movimento, per garantire precisione e sicurezza.

Il mandrino a 3 griffe di norelem è dotato di tre ganasce che consentono di bloccare in modo sicuro i pezzi rotondi, triangolari o esagonali nel tornio. In alternativa, il mandrino a 4 griffe può essere utilizzato per bloccare una varietà di altre forme, compresi i pezzi a quattro, otto e dodici lati.

La disposizione flessibile delle ganasce in esecuzione dura o morbida consente di bloccare facilmente pezzi di dimensioni e forme diverse dall'interno o dall'esterno utilizzando una chiave esagonale. Attraverso il movimento rotatorio del mandrino filettato, la corona girevole trasmette la forza alle ganasce di base e produce un movimento sincrono delle ganasce verso l'esterno o verso l'interno. Per mantenere un funzionamento e una forza di serraggio affidabili, è essenziale una lubrificazione regolare dei componenti attraverso un sistema di lubrificazione posizionato in modo ottimale.

I vantaggi del mandrino a norelem
Facili e veloci da utilizzare, i mandrini autocentranti fissi di norelem hanno un design piatto e un ampio foro passante per il bloccaggio del materiale della barra. Il corpo base dei mandrini autocentranti è in acciaio rettificato, così come le ganasce di serraggio che utilizzano acciaio temprato e rettificato, garantendo una ripetibilità di 0,02 mm nel serraggio centrico. Le ganasce morbide possono anche essere avvitate sulle ganasce di base per facilitare il serraggio di pezzi con contorni e diametri particolari.

I mandrini autocentranti fissi a 3 griffe sono disponibili in quattro diversi diametri da 220 a 370 mm e possono raggiungere una forza di serraggio fino a 44 kN. I mandrini autocentranti fissi a 4 griffe sono disponibili in quattro diverse dimensioni con una larghezza da 215 a 38 mm e con una forza di serraggio fino a 25 kN.


Ogni successo inizia con un'idea. Ecco perché norelem supporta i progettisti e i tecnici dell'ingegneria meccanica e impiantistica nel raggiungimento dei loro obiettivi, con le soluzioni giuste per ogni lavoro disponibili nel THE BIG GREEN BOOK - il celeberrimo catalogo prodotti di norelem, unico e facile da usare. Con migliaia di prodotti immediatamente disponibili, i professionisti possono risparmiare tempo e favoririre l'ottimizzazione dei processi.

In qualità di leader del settore, norelem si impegna a promuovere i giovani talenti con la norelem ACADEMY. In modo che i progettisti di domani possano davvero iniziare con il piede giusto.
Inoltre, la norelem ACADEMY offre formazione tecnica, seminari e formazione sui prodotti.

Se desiderate conoscere tutte le altre novità o parlare coi nostri specialisti i prodotto, vi aspettiamo alla SPS Italia di Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Per saperne di più, visitate il sito www.norelem.it