MAGAZINE l'industriale presents new and used machine tools available from the best european dealers and also interviews, economy, exhibitions, news from industry...

FIND MORE»
CastForge 2022: ripartenza delle fiere con successo
Dato l'alto livello di iscrizioni a inizio pianificazione servono incontri personali/Padiglione aggiuntivo per elevato numero di richieste
Le migliori condizioni per la CastForge 2022: a soli otto mesi dalla riapertura delle fiere, Messe Stuttgart ha già ricevuto più di 240 iscrizioni per la fiera specializzata nella fusione e nella forgiatura di particolari e loro lavorazione (dal 21 al 23 giugno). Anche all'estero la domanda è più forte che mai e i visitatori dai settori degli acquisti e dell'approvvigionamento possono già oggi essere certi di trovare stand comuni di associazioni specialistiche internazionali come FUNDIGEX - Asociación Española de Exportadores de Fundición (Spagna), IDDMIB - Istanbul Ferrous and Non-Ferrous Metals' Association (Turchia), Svaz Sléváren (Repubblica Ceca) e UNISA - Unione Nazionale Italiana Stampatori Acciaio (Italia) oltre a decine di stand individuali di produttori internazionali. Per essere in grado di soddisfare l'elevata domanda, CastForge occuperà un padiglione aggiuntivo nel centro espositivo di Stoccarda.

Non c'è mai due senza tre
La CastForge ha esposto per la prima volta nel 2018 l'intera catena di valore dal pezzo grezzo di fusione o di forgiatura, passando per la lavorazione meccanica fino al componente finale, permettendo così alla domanda e all'offerta di incontrarsi in un unico luogo. Dopo l'acclamata prima edizione, la nuova piattaforma di settore ha dovuto essere rinviata due volte a causa della pandemia. "Il numero attuale di iscrizioni e le prenotazioni esistenti mostrano in modo impressionante la fiducia che il settore ha nel concetto ancora giovane di fiera e in noi come organizzatori. Inoltre, dimostra ancora una volta quanto potenziale il settore veda nelle presentazioni dal vivo e nello scambio personale, specialmente dopo la recente pausa forzata", dice Gunnar Mey, capo del dipartimento fiere industriali di Messe Stuttgart. Il team del progetto sta ora iniziando a pianificare i due padiglioni espositivi e a configurare il programma quadro. Oltre alla conferenza sulla fusione del ferro dell'Associazione Federale dell'Industria Tedesca delle Fonderie e all'assemblea generale dell'Associazione industriale della lavorazione da massello, sono previste anche conferenze giornaliere di specialisti sugli aspetti strategici e tecnici dell'acquisto di pezzi fusi e forgiati. I dettagli di questo e altri punti salienti del programma sono stati annunciati per la primavera del 2022.

La CastForge
In quanto fiera specializzata, la CastForge è focalizzata sui componenti realizzati da fusione e forgiatura e loro lavorazione. Dal 21 al 23 giugno 2022 il settore si riunirà al centro fieristico di Stoccarda per presentare la propria gamma di servizi. I produttori internazionali di particolari ottenuti dal processo di fusione e forgiatura e le aziende di lavorazione altamente specializzate si presenteranno agli acquirenti industriali operanti nella costruzione di macchine e impianti, sistemi di azionamento, pompe idrauliche e idraulica e nella costruzione di veicoli commerciali.

Ulteriori informazioni su: www.castforge.eu
Seguiteci su: www.twitter.com/castforge